desideri

20 ottobre 2010

quando penso a ciò che desidero ho sempre le idee ben chiare...e voi?
Sono sicura che chi sa bene ciò che desidera è a metà strada.
... Chiedere alla vita. Non aspettare e soprattutto non pensare di non meritare...
cosa desiderate?
sono curiosa...
una casa nuova, una famiglia , un uomo, un lavoro che vi piaccia ,
la felicità, la serenità, tempo libero, un fisico migliore, soldi,
cosa cosa desiderate?
domandarselo , alcune volte, può aiutare ad accorgersi che non si sta chiedendo niente alla vita

50 commenti:

  1. Cara Irene, sono contenta di essere la prima scriverti questa mattina...
    Per il mio onomastico, che cade il giorno del mio compleanno, posso chiedere un regalo doppio?
    Vorrei ricevere un bel biglietto e un piccolo viaggetto, tre giorni in una capitale europea andrebbe benissimo, oppure...due biglietti per un concerto, l'iscrizione ad un corso di cucina o di fotografia, oppure semplicemente una bella cena tra amici!!
    é troppo?
    Ti abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  2. come sempre meravigliose immagini accompagnano le tue dolcissime parole Ire!!Auguroni di buon onomastico allora!!!Bè ora come ora, quello che desidero è che davvero le mie passioni possano diventare un lavoro e che almalu's place possa diventarlo presto!e se il lavoro dovesse arrivare, perché no, penserei anche a far crescere un po' la famigliola!:)

    RispondiElimina
  3. che post stupendo, arrivato al momento giusto, ho passato la notte a domandarmi di cosa avrei bisogno per essere un pò più contenta, anche se in realtà la maggior parte delle "cose importanti della vita" le ho ottenute e sono felice per questo
    felice onomastico

    RispondiElimina
  4. cosa chiedere alla vita?le cose materiali senza dubbio aiutano a tirare su il morale nei momenti un po' tristi e difficili,ma quello che voglio davvero è che mio figlio possa crescere sereno e sano,riuscire a insegnargli che nella vita ci sono dei valori che contano più di tutto.e poi l'amore per mio marito e per la nostra famiglia e perchè no...un po' di lavoro...non ho bisogno d'altro,mi sembrerebbe più che sufficiente!

    RispondiElimina
  5. Innanzitutto ti auguro un felice e sereno onomastico!!
    Cosa vorrei?
    Più serenità senza dubbio, sono sempre affannata e di corsa con i miei tre lavori part-time, magari anche un fisico migliore,, perchè no?
    In questo momento, però, mi piacerebbe tanto un viaggio, anzi tanti piccoli viaggi, per poter abbracciare tutte le amiche virtuali che ho conosciuto attraverso i blog e facebook e che mi alleviano la noiosa quotidianità!!
    Ti abbraccio forte!!

    RispondiElimina
  6. Beautiful images! I love your blog!
    Have a wonderful day,
    Yvonne

    RispondiElimina
  7. Intanto,felice onomastico cara Irene!Se fosse il mio,in questo periodo,chiederei certamente la serenità e la salute per una persona a me cara.Felice giornata.Anna

    RispondiElimina
  8. Voglio soldi adesso,perchè mi diverte tanto fare regali,ne ho giusto in mente qualcuno..Bisogna anche ricomprare le cose che hanno rubato a Sarah,se non trova anche la minima cianfrusaglia chi la sente?! Tanti auguri cara.
    E grazie.

    RispondiElimina
  9. Buongiorno Irene.
    Hai ragione, non bisogna mai pensare di non meritarsi ciò che si desidera.Devo ricordarmelo!
    Bè, in questi giorni purtroppo abbiamo avuto un lutto terribile: il miglior amico del mio compagno è morto a soli 35 anni e questo ha completamente scombussolato tutto quanto, le priorità sono cambiate e anche i desideri. Però voglio essere concreta (ne ho terribilmente bisogno in questi giorni), potrei dire che desidero serenità, un vita lunga e felice con la mia famiglia, che il mio bimbo stia bene, ma VOGLIO essere FRIVOLA: desidero uno specchio trumeau da mettere sopra al caminetto in sala!
    Un bacio,
    Fra

    RispondiElimina
  10. Cara Ire, sai bene che il mio maggiore desiderio è già stato esaudito con l'arrivo della TUA amica nella mia vita.
    Premesso questo, come dici giustamente te, non si deve mai smettere di chiedere alla vita!
    E allora io strofino la lampada e desidero una nuova casa, 2 camere, piano terra, piccolo giardino, garage... :)

    Infine una citazione in tema:
    Finché ho un desiderio, ho una ragione per vivere. La soddisfazione è la morte.
    (George Bernard Shaw)

    Buon onomastico!

    RispondiElimina
  11. un lavoro. magari il mio lavoro quello per cui ho un curriculum lungo otto pagine, ma va bene anche uno qualsiasi. ma che mi permetta di non dire sempre no alla mia principessa.

    Barbara

    RispondiElimina
  12. Il mio desiderio...?Tornare a far teatro....

    RispondiElimina
  13. Meravigliosa!
    cosa vorrei?
    realizzare una sede per l'associazione di volontariato di cui sono socia che si occupa di pedagogia....un progetto ambizioso...ma passo dopo passo...
    Giulia s.

    RispondiElimina
  14. Per prima cosa :
    BUON ONOMASTICO !!!

    Sinceramente io non ho mai festeggiato l'onomastico, anche perchè non so esattamente quand'è !
    comunque dalle mie parti non si fanno grandi festeggiamenti, di solito il festeggiato offre un caffè !

    Cosa desidero ?
    Sicuramente la serenità, ma in questo momento forse desidero un pò di più un figlio, visto che sembra proprio che la cicogna non voglia passare da queste parti !

    Un bacione
    Marzia

    RispondiElimina
  15. grazie grazie, buon onomastico...il mio era ieri...vorrei tanto la casa che ho nel cuore da poter condividere con la mia famiglia. per ora solo questo.

    RispondiElimina
  16. quasi non chiedo regali per il mio compleanno figuriamoci per l'onomastico...
    Ma ho un sogno nel cassetto che prima o poi realizzerò. Un piccolo cottage come quello di Beatrix Potter dove rifugiarmi a dipingere ad acquarello e coltivare le mie amate rose antiche. Voglio diventare come quelle belle vecchie signore inglesi di fine ottocento vestite con lunghe gonne a fiori e largo cappello in testa!
    Grazie per donarci la tua quotidiana dose di bellezza

    RispondiElimina
  17. Irene sei fantastica...
    io vorrei poter continuare a sorridere, ed essere felice, senza la paura che tutto possa interrompersi di colpo... a volte ho come la sensazione di correre felice e nonostante tutto devo stare attenta a non sbattere contro la porta o la finestra che qualcuno ha lasciato aperta... lo so sono complicata, ma è quello che sento, quindi riassumendo... vorrei la serenità...

    Ti abbraccio forte
    Etta

    RispondiElimina
  18. Dolcissima Irene auguri di buon onomastico...da che sono nata (genitori siciliani) ho sempre festeggiato anche la ricorrenza del mio nome e giù a Catania e persino giorno di grande festa, da che sono sposata invece, con un toscano, questo giorno assume un tono meno eclatante ma cmq sempre gli auguri mi arrivano!
    Ora vengo al tema dei desideri...da 6 anni ho realizzato quello che era il mio più grande sogno,quello di quando ero bambina, andare a vivere al mare...ho un compagno di vita da 15 anni di matrimonio che amo profondamente ed una figlia incredibile...i miei sogni più materiali sono legati alla necessità di avere più tempo libero per godermi la mia famiglia, magari proprio viaggiando, visitando luoghi da me sempre sognati come l'Irlanda, i paesi Scandinavi e il nord della Francia...Grazie per come condividi con noi le tue emozioni...con i tuoi scatti, osservo dettagli e istanti come pura poesia.
    Un abbraccio
    Carmen

    RispondiElimina
  19. Da tre anni a questa parte ho imparato ad apprezzare le picole cose nella vita che prima davo per scontate, ma che non lo sono affatto.Tutte quelle cose che desideravo e che ritenevo importanti una volta ora mi risultano inutili. L'unica cosa che desidero è la serenità per me e la mia famiglia.Bacioni Gilda

    RispondiElimina
  20. Ciao cara omonima, buon onomastico, sai che il nostro nome significa Pace... già questa è una bella speranza, io desidero poter fare la mamma a tempo pieno e potermi dedicare alla casa come vorrei...
    Un abbracio e auguri cara.

    Irene

    RispondiElimina
  21. non so...ho troppo desideri ma forse chiedere qualcosa per la mia famiglia, serenità, di vederli sempre sorridere, di saperli felici... ecco rinuncerei al mio regalo per farlo a loro...facciamo miracoli al valdirose?
    beh uno o due li ha fatti...

    RispondiElimina
  22. cara irene
    buon onomastico!
    tante cose che ho desiderato sono arrivate con molta fatica ma alla fine realizzare un proprio desiderio, piccolo o grande, è un traguardo speciale.... ora con tenacia volontà entusiasmo spero di arrivare presto a realizzare l'inaugurazione del desiderato negozio!
    sei davvero brava irene...riesci ogni giorno a regalarmi immagini speciali, commeventi, rilassanti........grazie grazie grazie

    RispondiElimina
  23. IO vorrei che mio figlio sia sereno e felice dal momento che in questo momento è ben lungi dall'esserlo . Questo gli avvelena l'anima e strazia la mia.
    Tanti auguri.

    RispondiElimina
  24. cara Irene, innanzittutto vorrei serenità e salute. Poi vorrei vincere alla lotteria...... allora sì che finirei casa e farei felice un mondo di amici. Chiedo troppo????

    RispondiElimina
  25. Auguri Irene bellissima! Sei sempre tremendamente dolce. Mi si scalda il cuore a leggere i tuoi post. Io desidero solo che la mia vita continui a trascorrere tranquillamente al fianco del mio sposo. That's it! ^___^ Bacioni:*

    RispondiElimina
  26. Come sono d'accordo con te!
    Hai proprio ragione, per avere cio' che si vuole bisogna desiderare quella cosa ed essere sicuri che arriverà.
    Io non ho mai osato desiderare, forse perchè pensavo di non meritare...,cosa molto sbagliata!
    ora mi sto allenando a farlo, desidero una casa tutta mia e sopratutto sentirmi padrona del mio destino e di non dipendere emotivamente dagli altri.
    Ti auguro buon onomastico Irene cara...
    Alla prossima. Baci

    RispondiElimina
  27. Hi,

    How are you?

    I just love your posts. LOve these pictures the colours make me so happy and gives me soooo much inspiration!

    Hugs and wishing you a lovely rest of the week,
    Rozmeen

    RispondiElimina
  28. Cara Irene, questo post lo sento molto e penso che lo salverò nei preferiti per andarmi a rileggere due o tre passi! Ti rinnovo gli auguri di buon onomastico e cosa desidero? Tante cose, troppe forse, non mi accontento mai :-) ma la cosa che forse desidero di più adesso è che la mia famiglia possa vivere sotto lo stesso tetto, che sia un tetto italiano o olandese prima o poi decideremo!

    RispondiElimina
  29. Buon onomastico cara Irene. La tua domanda mi ha fatto riflettere e molto. Sono alla soglia dei 50 anni e nonostante abbia con tutte le forze, impegno, studio, sacrifici immensi cercato di realizzare i miei sogni (tra l'altro assolutamente semplici) mi ritrovo davvero con poco, molto poco. Vabbè, è andata così. Ma forse quello che davvero mi è mancato di più e sentirmi coccolata, avere persone intorno che mi scaldassero il cuore e non che fossero a me vicini "perchè tanto ce la fa sempre, è brava, facciamo fare a lei, è sempre stata una donna forte, ecc. ecc." Ora il mio unico e più grande desiderio è quello di vedere felice il mio splendido figlio, che davvero lo merita e ne ha tanto bisogno, e di rincontrare quando sarà il momento l'altro mio adorato e meraviglioso figlio che da due anni è diventato l'angelo della mia vita. Cara Irene ti ringrazio di regalare a me e a tutte quelle che seguono il tuo blog delle immagini e momenti della tua vita che permettono di sognare e donano momenti di dolcezza. Comunque c'è qualcosa che mi piacerebbe davvero: avere un minuscolo rifugio in campagna, dove lasciarmi avvolgere dalla natura e dedicarmi completamente ai miei hobbies. Adoro la tua toscana dove ho tutti parenti di mio marito, che è originario della toscana appunto, ed alcuni amici.Un abbraccio Paola

    RispondiElimina
  30. ciao irene
    lo sai una cosa? potrei dirti tante cose che vorrei chiedere per il mio onomastico (apparte che non esiste uffi): alcuni progetti ancora non realizzati per la mia casa, alcuni viaggi che sogno da tempo, alcuni vestitini che ho visto in vetrine...ma poi sai che c'è..sono felice così come sono..con alcune stanze della casa con ancora le lampadine, con i miei soliti jeans..ho due uomini (il mio bambino di 16 mesi e mio marito) accanto a me che mi riempono il cuore e sono veramente felice e appagata così..non mi manca nulla!!baci

    RispondiElimina
  31. ciao Irene! buon onomastico innanzitutto!
    io ho un nome troppo strano evidentemente, e non esiste il mio onomastico. però desidero una cosa grande grande...magari arrivasse nel giorno del nostro anniversario..desidero una dichiarazione d'amore, una richiesta di matrimonio! in realtà se ne stà già parlando di nozze, ma non c'è stato il momento magico..quello della decisione insieme, dell'emozione e della felicità. lui ha sempre dichiarato di essere contro al matrimonio..ma ultimamente dice di aver capito qualcosa, tipo che ormai è tempo(dopo nove anni..!) io invece non ho capito bene cosa intende..comunque sostiene che non saprebbe come chiedermelo..non sarebbe credibile...io intanto continuo ad aspettare nonostante tutto..finirò per sposarmi lo stesso? probabilmente si...forse..mah,chi lo sà! chi vivrà vedrà! so solo che comunque di amore ce n'è tanto, di questo son sicura, ed è la cosa che mi riempie la vita!!

    bellissime le foto!
    un abbraccio!
    monia.

    RispondiElimina
  32. So beautiful! I recognize some of those images as larisa82 & I reblog each other's photos on Tumblr. Gorgeous!
    Happy day to you,
    Zuzu
    http://acottageinthewoods.tumblr.com/

    RispondiElimina
  33. Felice onomastico!!
    cosa desiderei??La salute al mio papà che possa stare vicino a me per tanto tempo ancora!!
    Manu

    RispondiElimina
  34. Irene...felice onomastico!
    In questo momento avrei bisogno di più tranquillità, stabilità, una vita mia nella mia casa...e spero che tutto ciò possa arrivare presto! Il post di oggi é veramente bello...ti mando un abbraccio

    RispondiElimina
  35. Cara Irene
    io desidero tanto essere più costante e determinata, non perdo le speranze però.
    Un bacione
    E felice onomastico
    Giuliedda

    RispondiElimina
  36. TANTI TANTI AUGURI...COSA DESIDERO, IN QUESTO MOMENTO? TRASCORRERE UN WEEK-END NEL TUO BED AND BREAKFAST...SPERO DI RIUSCIRE AD ORGANIZZARE LA PROSSIMA PRIMAVERA..HAI UN TALENTO ECCEZIONALE, ED OGNI GIORNO IL TUO BLOG PER ME è UNA CONTINUA FONTE DI ISPIRAZIONE...COMPLIMENTI

    RispondiElimina
  37. Irene I so love visiting your beautiful blog. As usual today it is filled with beautiful images and thoughts.

    I would like peace and happiness for me and my nearest and dearest today xox

    RispondiElimina
  38. Auguri Irene! (In ritardo, ma tant'è, meglio tardi che mai...).
    Io desidero crescere, scoprire cose nuove, provare gioia e stupore, godere di piccoli dettagli semplici e belli.E poi che le persone che mi circondano siano felici e sincere.
    Troppo?! No..si può fare (spero..).
    Buona giornata!
    Laura@RicevereconStile

    RispondiElimina
  39. mmm...sono ancora in tempo?
    Buon onomastico... (in ritardo).
    Cosa vorrei.....una cosa materiale...finire finalmente la mia casina e viverla in tranquillità!...meno materiale...salute, serenità e sorriso sulla bocca mia e delle persone a cui tengo...
    ...e poi perchè no?...conoscerti...magari venendo al Valdirose!!! :)

    RispondiElimina
  40. Cara Irene, io desidero salute per i miei !

    RispondiElimina
  41. Auguri cara Irene :o)
    è un periodo che sto pensando tanto a quello che vorrei, e una di queste è sicuramente la serenità, ma quale percorso fare per arrivarci ??? al momento non lo so, ma già l'essere alla ricerca della strada giusta aiuta......
    un abbraccio
    Annalisa

    RispondiElimina
  42. Ho beautiful...the thoughts and the words.
    Your blog is just too wonderful for words! Not only is it gorgeous, there is such a beautiful tranquil aura about it...

    RispondiElimina
  43. Un buon caffè caldo e un biscottino tutte le volte che mi va :-) Adoro i piccoli piacere di ogni giorno! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  44. se parliamo di cose materiali direi l'abbonamento a Stagioneindanza a Trento Se parliamo di altro vorrei che la gente sorridesse di più :D

    RispondiElimina
  45. che belle foto..fanno sognare!!! auguri di buon onomastico!!!..cosa voglio ora di più di importante??? penso prima di tutto di stare bene anche perchè alcuni anni fa non lo sono stata e poi la serenità per me e la mia famiglia...chiedo troppo?no forse no anche perchè penso che me lo meriti .ciao un abbraccio da nannarè.......

    RispondiElimina
  46. Ciao dolcissima Irene, i tuoi post sono sempre sogni e le tue immagini mi fanno sognare. Rispondo con un po' di ritardo, ma se dovessi esprimere un desiderio dentro di me, credo che la sorpresa più bella che potrebbe farmi l'uomo che amo, sarebbe un semplice biglietto per una prenotazione in qualsiasi parte del mondo, vicino o lontano non importa, sarebbe importante solo il desiderio di trascorrere con lui un week-end lontani da tutto.
    ***
    Auguroni di buon onomastico con tanto affetto e stima!
    Erica

    RispondiElimina
  47. Ciao Irene...
    io ne avrei solo uno di desiderio...riavere mio padre...
    A presto...ciao

    RispondiElimina
  48. Irene, this is my first visit to your blog, and its your birthday, Congratulations!!

    your blog is so beautiful, will come back to see more of it.

    Have a very nice Sunday.

    RispondiElimina
  49. Desidero l'amore per sempre ... perchè se c'è quello si supera tutto ...

    RispondiElimina