ravioli della mamma

24 agosto 2010

cosa ci regala la natura
what the nature can give us...
e cosa ci insegnano le mamme
and what a mother can teach ...
Quando penso di fare tante cose io guardo la mia mamma e mi ricredo...
è così brava in tutto e fa tutto in silenzio e con modestia (dote che io non conosco affatto)
ho imparato da lei  la pasta fatta in casa e questi ravioli
fatti con i funghi che ha trovato mio marito erano così buoni!!!

I alwas think that I work a lot but then I look at my mother
...she can do so mant thing!!! and with a great modesty
 I learned from her the homemade pasta
this ravioli (with the mushroom that my husband found) were so good!!!

18 commenti:

  1. One of my favourite italian dish !!! Thanks for sharing this with us.

    RispondiElimina
  2. no! non puoi pubblicare queste foto a quest'ora del mattino...l'ora di pranzo è ancora lontana ed i miei occhi (come dice la mia mamma) sono più grandi del mio stomaco :-)

    RispondiElimina
  3. Sembrano ottimi..e lo saranno stati di sicuro!
    Sai che hai ragione?! I nostri genitori, i nostri nonni fanno e facevano molto di più di quello che facciamo noi, ma non lo dicono..Non ce lo hanno mai fatto notare.
    E' uno stile di altri tempi..io vorrei tanto averlo ereditato!
    Buona giornata... ^_^

    RispondiElimina
  4. Buongiorno Irene,
    che delizioso post e chissà che buoni questi ravioli!!!
    come mi piacerebbe saperli preparare...

    un bacione <3
    Daniela

    RispondiElimina
  5. uhmmm! qué ricos tienen que estár esos raviolis, Irene!! Se aprende muchisimo de nuestros mayores.
    Un abrazo

    RispondiElimina
  6. che meraviglia! peccato essere allergica ai funghi, uffa, mi piacevano tanto e questi devono essere deliziosi!
    E w la mamma :)

    RispondiElimina
  7. I love mushrooms! We found tons this weekend also. Your pasta looks delicious! Italian cuisine is the best:)

    RispondiElimina
  8. Questo piatto ha l'aspetto di una vera delizia, e sicuramente il sapore non sarà da meno!
    Le mamme sono delle maestre insuperabili,e noi impariamo dal loro esempio.
    Ci trasmettono l'amore per la tradizione , per le cose fatte a mano e con cura.
    Anche a me piace fare la pasta, specialmente quella tipica della mia regione. Baci

    RispondiElimina
  9. è vero le mamme hanno le mani d'oro..io dalla mia vorrei imparare tato, ma a volte il tempo è poco...e questi ravioli fanno venire tanta fame!
    ciaooo!!
    monia

    RispondiElimina
  10. Gnammy che buoni quei ravioloni ai funghi! Con la pioggia che c'è stata nei giorni scorsi i funghi non mancano sul nostro appennino :-) anche Peppe ne ha trovati tanti, che buoni che sono!!
    Un bacione grande, che carina sei stata a lasciare il msg nel giveaway...
    Etta

    RispondiElimina
  11. Hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm....looks delicious!!! My daughter(12) bought herself a cookbook.....Italian;)....and now she wants to make ravioli with salmon.....*cough*.....do you have a minute???;)

    XX
    Lynda

    RispondiElimina
  12. Che delizia...e` bello apprezare anche queste piccole grandi cose..
    I doni della natura..e` per questo che seguo cosi` volentieri il tuo blog.
    Ti abbraccio
    Angela

    RispondiElimina
  13. hanno prorpio un aspetto invitante...e poi io....amo i funghi...ciao buon appetito!!!

    RispondiElimina
  14. mamma mia Irene..sono tornata ora dal mare con una fameeee!!è avanzato qualcosa;-)?baci

    RispondiElimina
  15. Hi Irene.....why do you live so far away...than we could make together pasta......yammie yammie......it looks so nice...........love Ria....

    RispondiElimina
  16. mamma mia! sento già l'acquolina in bocca!

    RispondiElimina
  17. Dear Irene, I love Ravioli! Italian food is the tastiest and the best!!!!
    Have a great day,
    Hugs, Yvonne

    RispondiElimina