un posto per pensare

7 giugno 2010

Quanto mi piace stare da sola
di solito nel pomeriggio.
Mi incanto
e non faccio proprio niente e...no, non è semplice ozio
anzi direi che è il momento più redditizio della giornata
in genere penso ripenso , progetto e sogno ...
e mi riepilogo le cose che non mi devo dimenticare di raccontare a l'una o l'altra persona.
me ne sto sola soletta 
e proprio nella solitudine mi accorgo che
 ogni sogno non riguarda più solo e soltanto me e la mia vita
e che ogni progetto, per quanto dolce sia,
non vale niente se non lo posso condividere con lui
(e la piccola lei)...
Vi auguro una felice settimana a tutte,
per me lo sarà sicuramente ho deciso di passare qualche giorno al mare...
a presto

ok, I'll try with some english too...
I LIke to stay alone,usually in the afternoon I have some moment without nothing to do... and nothing I do...It's not simple laziness but my most important moment during the day, I think...
 I think about my progects, my dreams, what I won't forget to tell to my dearest.
Ad just when I'm alone I realize that every dream is no longer just me and my life
and that every dream has no meaning if I don't share it with him and my baby
I wish you a good week, and sure don't miss this amazing giveaway of zaira

Irene

25 commenti:

  1. C'est joli et bien écrit.
    Bonne vacances à la mer

    Amicalement,

    Manon

    RispondiElimina
  2. che meraviglia irene, bellissimo tutto ma la tenda è una chicca! buon mare, fatti sentire e mandaci un po' di iodio!!

    RispondiElimina
  3. Adoro questo post, forse perchè anch'io ogni tanto ho bisogno di isolarmi dal resto del mondo. E sono sicura che Valdirose è un posto magnifico dove ritrovare se stessi..... Un bacione e buon lunedì xxx

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene,
    anch'io amo stare da sola, pensare e creare, spostare cose, risistemarne altre e poi, quando ritorna a casa la mia dolce metà fargli vedere tutto quello che ho fatto e spiegargli quello che ho escogitato!
    Bellissimo post.
    Buon mare allora....
    io parto fra una decina di giorni: destinazione Favignana!
    Non vedo l'ora!
    Bacio
    Fra

    RispondiElimina
  5. Bel post! Mi hai trasmesso calma e serenità. Buona settimana a te cara Irene.
    Un abbraccio:*

    RispondiElimina
  6. ciao irene...vuoi dire che resteremo orfane di te per qualche giorno?be' sono certa che poi ci riempirai di post meravigliosi e di pensieri dolcissimi...un abbraccio alla Bea che Edo ricorda sempre e un saluto a paolo!

    RispondiElimina
  7. Che bello ritrovare il tuo "modo di essere" tutti i giorni su un blog!
    Tanto orgoglioso di conoscere te....quel lui e quella piccola lei....
    Buona settimana a voi e buon mare!
    Un abbraccio....

    RispondiElimina
  8. Che invidia Irene quanto vorrei avere del tempo per me durante la giornata così... e invece.. CORRERE!!!
    Baci

    RispondiElimina
  9. Amo i tuoi post!!!
    Un grande bacio, Anna.

    RispondiElimina
  10. Che foto meravigliose..
    la solitudine è un lusso che mi posso concedere veramente di rado, così finisco a volte per isolarmi nei momenti più strani.. mentre leggo, mentre scrivo, mentre mangio, se sto pensando non sento niente e nessuno. bé forse il mio bimbo sì!
    Un bacione e buona settimana!
    Laura

    RispondiElimina
  11. Già. Se ne parlava in un altro blog, che ognuna di noi ha bisogno di un pò di tempo da sola ogni tanto. Per riflettere, riassumere, progettare, sognare. Per CAPIRE. Come nel dormiveglia. Certe cose ti sono chiare solo quando sei da te e puoi liberare la mente.
    Ed è meravigliosamente/dolorosamente vero anche che ad un certo punto quello che si sogna/progetta ha senso solo se si può condividere con Lui e Loro!

    RispondiElimina
  12. Da una sognatrice ad un altra: anche a me piace pensare in solitudine e silenzio e sognare le cose che vorrei fare o che farò..
    Bellissimo il post, come tutti i tuoi del resto!
    Goditi il mare -beate te!- e buon relax
    xx Flaviana

    RispondiElimina
  13. Ciao Irene! anch'io amo riflettere, progettare e creare in solitudine, ma capisco benissimo quando dici che ormai tutti i progetti che si fanno sono belli solo se possono essere condivisi con la famiglia che abbiamo costruito!

    Buon inizio settimana!
    Mara

    RispondiElimina
  14. Ciao Irene!Io non dormo mai nel primo pomeriggio,come te me ne sto un pò da sola a leggere,riflettere o anche solo ad osservare ciò che mi circonda,sul dondolo,sotto il porticato.Il mio angolo di paradiso,così lo chiamo.Buon relax al mare.Anna

    RispondiElimina
  15. Ciao Irene ho fatto la torta al cioccolato ed è stata molto gradita da tutti..ho messo le foto nel mio blog!!
    grazie mille
    bacione
    PAOLA.

    RispondiElimina
  16. bellissimo post... serenità, armonia e relax... buone vacanze... un abbraccio lory
    www.ilfilodelcuorericami.com

    RispondiElimina
  17. Cara Irene ti consiglio il cane per voi e la tua bimba..poi il bovaro del bernese ha un carattere splendido!!convinci tuo marito io a dicembre la faccio accoppiare se ti interessa..
    bacione

    RispondiElimina
  18. ciao irene?ma dai?!!!!hai visto la bici con la mela rossa?ma e' un caso o e' un simbolo di qualcosa che ne so...perche' se l'ha fatta uno va bene...ma se e' il simbolo che ne so di un locale o di chissache' la tolgo...ciao ciao irene.raffa

    RispondiElimina
  19. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  20. Really nice Pictures....I like them :)
    Håkan

    RispondiElimina
  21. Very nice images! Great summer atmosphere...

    RispondiElimina
  22. La sera tardi è il momento nigliore della giornata! Buona settimana e buon mare, magari ci vediamo anche!

    RispondiElimina
  23. Che belle foto! Grazie di aver condiviso con noi una parte della tua vita..
    anche se in ritardo..Buona vacanza!!
    A presto
    Silvia

    RispondiElimina