a new face

18 giugno 2010

quando si dice che gli oggetti hanno una loro storia...
Questa poltrona ne ha più di una.
sono stata tutto il pomeriggio a rivestirla ed
ogni chiodo che toglievo mi ricordava l'emozione ed i preparativi (e la paura) del Valdirose...
ed ogni nuovo chiodo che rimettevo pensavo a tutti i "chi lo avrebbe mai detto che..."

This chair has more than one life. Yesterday afternoon each nail i taked away reminded me of the excitement of valdirose's preparations (what a fear)
...and each new nail I thought to all "who would have thought ..."
a dir la verità ad ogni passaggio mi dicevo ok è perfetta così
...poi continuavo..
.ma sì, lascio i chiodi a vista.
 poi ma no metto anche questa treccina
era come pettinare i capelli della mia bambina,
arricchire una cosa che già ti sembra bella
was like combing the hair of my daughter,enrich something that you already see  beautiful
Dopo una settimana dura di lavoro mi aspetta un weekend divertente, il compleanno del mio babbino e
spero qualche nuovo incontro!
Buon finesettimana a tutte!
Irene

15 commenti:

  1. La tua poltrona è bellissima!! Ti auguro di trascorrere un fantastico buon weekend con la tua famiglia xx

    RispondiElimina
  2. Questa nuova faccia e' bellissima!come un bel viso consumato dal tempo, con le rughe a ricordare il tempo che passa...

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo il tessuto che hai scelto per rivestire la poltrona.
    Buon fine settimana, saluti Nadia

    RispondiElimina
  4. Irene ma è meravigliosa! La adoro!!
    Ottimo lavoro davvero!

    RispondiElimina
  5. mah!come era prima?mi e' sfuggita!l'avevi postata?scusa sono un po' fuori in questi giorni!dunque per me cosi' e' meravigliosissima!!!

    RispondiElimina
  6. Poeticamente perfetta!!!!
    Auguroni da parte mia al tuo babbo, Anna.

    RispondiElimina
  7. BHE, COMPLIMENI IL RISULTATO E' DAVVERO SPLENDIDO!!! QUANTO MI PIACEREBBE POTER VISITARE PERSONALMENTE VALDIROSE!!!!!!!

    RispondiElimina
  8. che bel angolino che hai creato, il candelabro, il pavimento le tende tutte sulla stessa tonalità… poi la poltrona con un nuovo “vestito” con colori caldi…. la siepe dietro la vetrata … bello, bello, bello!!! Complimenti!! Buon week end e auguri al tuo babbo!!
    May74

    RispondiElimina
  9. Irene che brava! La poltrona è riuscitissima, mi piace un sacco...hai voglia di farme una anche per me? ;-) (scherzo...)
    Bacio!

    RispondiElimina
  10. Hai fatto un ottimo lavoro!Si abbina bene con il resto.Mi associo agli auguri per il tuo babbo!A presto,Anna

    RispondiElimina
  11. Bellissima davvero.
    Brava Irene.
    Giulia s.

    RispondiElimina
  12. Dici bene, è perfetta così... mi piace molto il tessuto che hai scelto, complimenti per l'ottimo lavoro e buon week-end!
    Michela

    RispondiElimina
  13. Ciao Irene! Bellissima questa poltrona... e la location mi fa impazzire... ma quel parquet? FAVOLOSO!
    Un bacione grande
    Etta

    RispondiElimina
  14. Thanks for your kind comments on my Wabi & Sabi blog, you made me so happy!

    Your post & your blog is incredible indeed & soooo inspiring, I love to visit you!

    Today it's the Royal Wedding in Sweden, a historic day, Her Royal Highness Crown Princess Victoria marries her heart, Daniel, a nice man of the people.

    A footprint from Agneta in Sweden

    PS. Don't forget my summer contest on my blog, please be my guest! Ds

    RispondiElimina
  15. Irene mi ero persa questa meraviglia ma oggi mi è andata molto meglio, ho conosciuto TE!
    Che bellissima sorpresa!
    Spero ci siano presto nuove occasioni :)

    Baci
    Laura

    RispondiElimina