Spain: Ametlla de mar

11 maggio 2010


Oggi finalmente è rientrato mio marito: è stato qualche giorno a  Barcellona e poi al mare... Gli avevo chiesto di fotografare la casa dove ho trascorso  le mie vacanze da adolescente..Non è meravigliosa?!
(il mio babbo che pulisce cozze è il pezzo migliore...)
Il bello è che è completamente immersa nella natura (cosa che da adolescente non apprezzavo molto)

ed il profumo di mediterraneo è straordinario

 infatti alla fine del campo di olivi e carrube c'è il mare... e che mare

Ma quest'anno c'è una novità, vedete quel buchino nella porta? E' per i nuovi arrivi:

meravigliosi...

Ma la cosa più bella in assoluto è il mitico mezzo di locomozione:

Vi lascio immaginare l'invidia che ho provato per le loro gite in barca e le loro mangiate di pesce fresco

foto di mio marito

24 commenti:

  1. che meraviglia!
    ma dov'è questo posto tanto bello da non sembrare vero?

    RispondiElimina
  2. ma che casa tan bella! Il mar e pesci freschi....Il paradiso ! :-)

    RispondiElimina
  3. vuoi dire che questa non è un'isola ma la costa spagnola? con quel mare??
    un sogno!
    e mi sono dimenticata di fare i complimenti a tuo marito per le foto, il talento in famiglia è di casa, la vostra bimba è destinata a grandi cose :)

    RispondiElimina
  4. che posto stupendo....adoro la spagna!!!è la mia seconda casa...ti invidio..
    baci marta

    RispondiElimina
  5. Ciao Irene, scusami se non ti ho scritto ieri ma sono dei brutti giorni questi...poi ti racconto.
    Ti mando un grande bacio e ti auguro anche io di cuore di realizzare tutti i tuoi sogni.
    Federica

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene!!
    che bei posti,e i gattini che amori!!

    RispondiElimina
  7. ma che meraviglia allo stato puro..I love Mediterraneo!!! adoro i tropici e la palma è sempre la palma..ma l'odore del timo e del rosmarino, il frinire delle cicale d'estate e l'odore di pesciolino che cuoce....ce l'abbiamo nel dna non è vero??? Ma che posto è questo?? Baci baci, Monica

    RispondiElimina
  8. Tutto meraviglioso! la casa, le imposte blu, il portico, quel mare, il rossino miticooo !! sarebbe il mio paradiso ideale... è pure vicino!!! :-))

    RispondiElimina
  9. be', a questo giro i complimenti devono essere fatti al fotografo, dai... spero che tu non ti offenda! ;)

    RispondiElimina
  10. Meraviglioso sono i colori che vorrei per la mia futura casa ma che non potrò avere perchè non sarebbero adatti al paesaggio della mia regione
    mari

    RispondiElimina
  11. WOW!!! Voglio andarci subito ^__^
    Gli scatti sono grandiosi.

    Baci e buona giornata:*

    RispondiElimina
  12. aNCH'IO MI UNISCO AL CORO:ANCHE TUO MARITO E' UN BRAVISSIMO FOTOGRAFO!

    RispondiElimina
  13. Giusto per farci venire un pò di voglia di mare!
    Complimenti al fotografo :-)
    Abbraccione a tutta la famiglia

    RispondiElimina
  14. Quante cose ci uniscono Irene..
    chissa' che un giorno non ci sia l'occasione per conoscerci!
    mi piace la tua semplicita'..e apprezzo molto tutto quello che fai e trasmetti!
    Un abbraccio forte
    Angela

    RispondiElimina
  15. Mamma miaaaaaaaaaaaaaa... questa è davvero meravigliosa... la casa è stupenda... fai i complimenti a tuo marito per le foto, è stato bravo! I micini un amore... trascorrerai li le vacanze?
    Un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  16. Un vero paradiso!!!...incantevole, meraviglioso, fantastico...potrei piangere per tanta bellezza, amo il mare...i colori...Irene, è bene che mi fermo e torno ad ammirare le immagini...
    Kisss, Anna.

    RispondiElimina
  17. Irene che dire... è tutto talmente bello, colorato e luminoso, sembra di essere lì (magari!)
    Tanti complimenti a tuo marito per i bellissimi scatti

    Michela

    RispondiElimina
  18. Este azul profundo y mediterraneo YO lo conozco....AH! Ametlla de mar e i suoi "calers". Gracias por este pedacito de Catalunya en la blogosfera...upss Spagnolo.
    Adeu!
    Cata :)

    RispondiElimina
  19. Cara Irene, tu sì che sai farci sognare! Questo posto è veramente incantevole, sembra di respirare profumo di mare..

    RispondiElimina
  20. Posto magnifico!Da ragazze,si sa,non si apprezzano certe cose,adesso solo il paesaggio ci fa sognare!Tuo marito ti fa degna concorrenza con le foto!Grazie d'aver condiviso quest'angolo di paradiso terrestre!Ciao.Anna

    RispondiElimina
  21. Tu ci mostri sempre delle meraviglie, tutto quello che a che fare con te è un paradiso, ma allora sei tu quella magica???
    Questo angolo di Spagna è il posto ideale per ritemprarsi l'anima, lontano dal caos e dal frastuono, ci vorrebbe davvero ogni tanto una pausa di questo tipo per staccare la spina e per un attimo i problemi e le angosce chiuderli fuori dal cancello.
    ...parlo per me..
    Dolce notte cara Irene
    Rosy

    RispondiElimina
  22. ma che meraviglia questa casa!
    Organizziamo un viaggio di sole ragazze? un we immerse nel verde...vino ghiaccito con qualche tapas per aperitivo e chiacchere fino a tardi!

    quando si parte?

    RispondiElimina
  23. si si quando si parte?!?!? mi autoinvito scusate :-)

    RispondiElimina
  24. so lovley pictures your blog is fantastic wishes from germany nina

    RispondiElimina