vita da locandiera

17 aprile 2010

images weheartit
Lavorare in un Bed and Breakfast non è sempre facile, soprattutto per chi come me sente la responsabilità della buona riuscita delle vacanze dei suoi ospiti.Non è un peso da poco:spesso arrivano stanchi del viaggio, innervositi dalla guida degli italiani e devastati dalla ricerca della nostra casa (siamo in cima ad una stradina ina ina di difficile accesso e senza una insegna...)
Ma quando poi la vacanza comincia ad entrare nell'aria... ah... è una meraviglia!!

Possiamo stare ad osservare da vicino le storie di centinaia di persone, famiglie, amici ed in qualche modo farne parte.Abbiamo ospitato coppie in lune di miele, abbiamo avuto 7 coppie che hanno concepito qui i loro figli, amiche che vivono in parti del mondo diverse e si ritrovano qui, famiglia che fanno l'ultimo viaggio insieme prima dei matrimoni e , vi assicuro, tante e poi tante storie una più commovente dell'altra...E noi che siamo la piccola cornice di questi ricordi: continuiamo a ricevere decine di mail con foto, regali, cartoline, lettere ..Abbiamo ospiti ormai amici che tornano per più e più volte (io stessa me ne meraviglio).
Ed a loro deico questo post. So che leggono il mio blog e sono sicura che capiranno



13 commenti:

  1. Irene sei fortunata tu a conoscere molte persone e tutte diverse ma anche loro a venire nel tuo piccolo paradiso!
    Pubblichi sempre foto perfette ma soprattutto mi piace molto come scrivi, sempre con le parole giuste. Brava!!!
    Buona domenica
    Flaviana

    RispondiElimina
  2. Carissima Irene, ti immagino da perfetta padrona di casa, a prenderti cura dei tuoi ospiti e assicurarti di rendere il loro soggiorno indimenticabile. E sono sicura che loro ripensano a te e Valdirose con la nostalgia di un momento di assoluta perfezione. Come in un film di James Ivory...

    Un abbraccio, cherie!

    RispondiElimina
  3. Deve essere estremamente gratificante vedere questo affetto da parte dei tuoi ospiti, ne so qualcosa quando mi fermano per strada i miei vecchi clienti di negozio,è come se fossimo più che conoscenti quasi amichevole come rapporto.
    Ho la certezza che che il tuo B&B sia un bellissimo nido, elegante e chic come è il tuo blog, ma sei TU che rendi il tutto così dolce e armonico; per questo si crea un legame particolare.
    Stupenda la possibilità di esprimerti esattamente con questo lavoro così aderente a te.
    Buon fine settimana, ciao Nicoletta

    RispondiElimina
  4. Fino ad ora porto nel cuore un graziosissimo B&B nei pressi di Norcia. Anche noi ci perdemmo per arrivare là, su una collinetta buia, ma ne è valsa decisamente la pena e ricordo quel week-end di inizio settembre con estrema nostalgia. Nessun altro posto fino ad ora, ha saputo regalarmi emozioni così intense, risvegliare in me ricordi lontani, dato la possibilità di riscoprire odori, luci, albe a me così familiari, ma ahimè, appartenenti ormai al mondo dell’infanzia. Qualcosa mi dice che simili sensazioni potrei riviverle da te. Mi auguro di cuore di scoprire un giorno la stradina che porta al tuo nido, magari pensando ad una seconda luna di miele. Buona domenica!:*

    RispondiElimina
  5. Deve essere proprio bello vivere queste esperienze! E tu sei fantastica sono sicura! Buona domenica! Francy

    RispondiElimina
  6. beautiful photos. i love the key necklace.

    http://laurenlanzaosias.blogspot.com
    be a follower, not a hater

    RispondiElimina
  7. Today swedish...

    Jag måste bara berätta att jag ÄLSKAR Din förmåga att skapa fina miljöer, och det är en ren fröjd att komma in och hälsa på Dig!!

    Lots of love ;)

    Agneta

    RispondiElimina
  8. Ho scoperto il tuo blog attraverso quello di Flaviana "La maison des lilas" e I love it!
    Devo dirti che non ho potuto fare a meno di "visitare" il tuo B&B,è semplicemente stupendo,e attraverso le tue parole si respira un'atmosfera speciale, di quelle atmosfere che ti fanno sentire a casa,è veramente tutto splendido.Spero proprio di venirti a trovare un giorno!
    Brava,devi essere veramente in gamba nel tuo lavoro,e complimenti per il sito del B&B è fatto veramente bene:chiaro e ordinato.
    Ti auguro una buona domenica e da oggi sono anche io tra i tuoi followers.
    Ciao,Annalisa

    RispondiElimina
  9. Che meraviglia! è proprio per questo che mi piacerebbe fare il tuo stesso lavoro(rientra nella lista dei lavori da sogno che vorrei fare)!
    Bellissimo il nuovo header!
    buona settimana...scriviiII!

    RispondiElimina
  10. I love your blog! Is so adorably cute!

    Love

    S

    RispondiElimina
  11. Ciao Irene,sono appena arrivata sul tuo blog e ne sono decisamemte felice!Vedo anche diverse amiche in comune tra le tue sostenitrici!Mi sono unita naturalmente! Bello quello che scrivi a proposito della gestione del tuo B&B.Da vera patita di questo tipo di ospitalità non posso che applaudire a tanta passione.Francesca

    RispondiElimina