peonie sul camino

19 aprile 2010

questo è il mio camino con il mio fiore preferito...

Contrariamente alle apparenze io sono un tipo parsimonioso e lo sono anche nel raccogliere i fiori, non esagero mai in niente...



I miei invece mi insegnano (o almeno ci provano)
a cogliere ogni occasione del presente senza lasciarsi dietro nessun rimpianto...
(sarà perchè hanno vissuto una generazione che ha visto cambiamenti e ricchezze incredibili)

Io non ci riesco quasi mai tranne in piccole cose come questa.
MI sono ripromessa di farlo più spesso e mi sono messa la foto in testa al blog che vedo ogni giorno per ricordarmi di
godere ogni frutto ed ogni fiore del presente


Buona settimana a tutte









20 commenti:

  1. Buongiorno Irene, che magnifiche peonie!
    Buona settimana anche a te
    Michela

    RispondiElimina
  2. Sarà un buon promemoria anche per me!! Ps. la peonia è anche il mio fiore preferito....queste sono stupende!! Un bacione carissima!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Irene!
    Hai disposto i fiori sul camino in un modo meraviglioso, mi hai dato molte idee grazie!
    Buona giornata,
    Federica.

    RispondiElimina
  4. Ciao Irene,
    sono bellissimi e li hai sistemati davvero a regola d'arte!
    Un abbraccio!
    Laura

    RispondiElimina
  5. Ma com'è che qui in Piemonte le mie sono ancora tutte chiuse....sono impaziente di emularti!! Bravissima come sempre, buona settimana, Monica

    RispondiElimina
  6. Ciao Irene, grazie per il tuo messaggio sul mio blog! La tua casa è meravigliosa e questi fiori, seppur tantissimi, sono stupendi! Oddio, come adoro questo periodo dell'anno!!! Teniamoci in contatto se ti va! Un caro saluto, Anita Camilla

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene!! :-)
    Stupendi tutti quei vasetti in vetro con le peonie rosa... moooolto romantico e molto chic!
    bacioni
    Etta

    RispondiElimina
  8. ravissant! j'aime tellement le rose.

    bonne semaine

    manon

    RispondiElimina
  9. Grazie dell'ispirazione!A volte i fiori nel portafiori sembrano banali.Nel mio giardino,purtroppo non ho le peonie,sono molto belle.Buona settimana anche a te.

    RispondiElimina
  10. Concordo perfettamente con la filosofia del godere di ogni piccola cosa quando si può, poi nel mio caso..e penso anche nel tuo, basta così poco per farmi spuntare un sorriso che perchè negarsi un attimo di felicità?
    Bellissime le peonie..anche a me piacciono molto, anche se il mio fiore preferito è il ranuncolo..
    Buona settimana!
    Angela

    RispondiElimina
  11. Che dire che meraviglia le peonie e come sempre stupende le foto che fai e la tua casa!!!ciao Irene

    RispondiElimina
  12. It is too beautiful ! I love these flowers...so much ! thanks for these wonderful photos. Have a great week.

    RispondiElimina
  13. This is so beauitful. Very nice post! Its refreshing for my long day!

    RispondiElimina
  14. Some more swedish....

    Alltså, vilka fantastiskt vackra och fullständigt bedårande bilder Du visar. Jag blir helt salig över dem!!

    Agneta

    RispondiElimina
  15. ciao irene, ma che bel blog, tanti complimenti!
    ho visto che hai un b&b, è meraviglioso, se capito a firenze verrò da te!
    io sono a Roma e ho una casa vacanze!

    RispondiElimina
  16. Cara Irene
    ma sei brava tu a fare le foto o i fiori e la casa sono davvero e proprio stupendi?
    la seconda mi sa....;))
    Buona settimana a te!
    Flaviana

    RispondiElimina
  17. Bellissime queste peonie, il loro colore ti fa proprio pensare alla primavera...finalmente!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  18. Vraiment magnifiques ces prises de vue de ces fleurs si généreuses !

    RispondiElimina
  19. Oddio! che meraviglia! Le peonie sono decisamente anche i miei firoi preferiti! belle le foto sei sempre fonte di ispirazionE!

    RispondiElimina