michele bonan

11 marzo 2010

Se la mia anima romantica mi fa inseguire il difetto ed il consumato il mio lato razionale spesso sovrasta e nella mia casa regna la ricerca della simmetria... Detto questo non vi stupirete scoprendo
che l' architetto che amo da sempre è Michele Bonan. Amo tutti i suoi lavori:
il J.K.Place in piazza Santa Maria Novella 


l'Hotel Lungarno...Tutto insomma: io festeggio i miei anniversari di matrimonio qui:al Borgo San Jacopo restaurant, vi consiglio di riservare una cena d'estate sulla terrazza...

il J.K. è anche a Capri


a Roma il portrait suites

insomma tutti suoi lavori sono capolavori, dentro e fuori:gli yacht,le abitazioi private

Mi piace immaginare questi arredi di gusto un pò maschile , resi dolci da un romantico cuscino o un morbido plaid femminile...

8 commenti:

  1. Ciao, il posto dove festeggi gli anniversari è sublime, che vista e che senso di intimità nello stesso tempo,in estate deve essere veramente uno spettacolo. Arredi di grande pulizia geometrica, bel post, ciao Nicoletta.

    RispondiElimina
  2. Adesso mi segno questi riferimenti per il mio prossimo viaggio in Toscana....Davvero di gran classe!

    Un abbraccio xx

    RispondiElimina
  3. Irene che meraviglia!!!! Anche io adoro la simmetria, e devo darti ragione... abbiamo gusti molto simili!!!
    un bacione
    Etta

    RispondiElimina
  4. Una sequenza di immagini bellissime, vengo spesso il sabato a Firenze, una città che mi piace, la conosco, abbastanza,
    in quanto per anni ho fatto il pitti uomo... mi segno il ristorante , una meraviglia grazie xxx

    RispondiElimina
  5. Hello dear Irene, it are beautiful pictures and amazing interiors!!!
    Have a very nice evening:)
    Hugs Fleurette

    RispondiElimina
  6. Que hotel más increible, y con vstas al puente "vecio"....no se puede pedir más.
    besitos

    RispondiElimina
  7. Il mio gusto per il vecchio, il consumato mi fanno preferire altri stili, ma devo ammettere che quelle linee pulite ed essenziali hanno il loro fascino!

    Partiti i VIP?

    buon weekend!

    RispondiElimina
  8. Grazie delle idee.. quest'anno festeggio (si fa per dire)15 anni di non matrimonio, diciamo di fidanzamento..un posto così sarebbe la giusta cornice. Lo stile del tuo blog è unico,davvero elegante, giuro
    Buon weekend
    Flaviana

    RispondiElimina