Buongiorno Primavera

14 marzo 2010


Si è svegliata con la febbre e mi ha chiesto cosa significa vedere la vita in rosa
Le ho disegnato un fiore nero ed uno rosa e le ho chiesto quale fosse secondo lei il più bello...Naturalmente ha risposto"quello rosa "!
E qui ho tirato fuori tutta la saggezza che potevo trovare alle 8 del mattino:le ho spiegato che conviene sempre cercare il lato pisitivo di ogni cosa,il rosa, quello che ti fa vedere tutto un pò meglio, insomma
...Sono quasi sicura che non abbia capito niente,
ma sicuramente è servito un pò a me.


9 commenti:

  1. oh what a wondeful blog! I'll follow and be back.
    Have a good Sunday.
    Best, Masy

    RispondiElimina
  2. Tenera la tua bambi!!!
    Mi piace molto il modo in cui hai descritto e rappresentato il lato rosa della vita, auguro a tutti di vedere "ROSA!!!!".
    Vi abbraccio, Anna.

    RispondiElimina
  3. bellissime foto e preziosissima positività, da tenersi lì nei momenti in più bui! Buona domenica!

    RispondiElimina
  4. Love the photos, they are beautiful.

    Leeann x

    RispondiElimina
  5. mamma ke meraviglia...veramente hai un blog che mette di buon umore, posti sempre delle foto meravigliose da lasciare senza fiato...grazie veramente per queste pillole di felicità che condividi con noi!

    RispondiElimina
  6. Io credo invece che, per i bisogni della sua età, abbia capito a sufficienza! Non capirà ancora cosa significa "positivo" e "guardare il lato migliore delle cose", ma con l'esempio del rosa e le tue affettuose spiegazioni le stai già trasmettendo il lato bello della vita

    RispondiElimina
  7. Ciao Irene,
    queste bimbe che già in tenera età ti lasciano a bocca aperta! La mia polpetta (3 anni e mezzo) l'altro giorno all'asilo è stata bravissima e la maestra mi ha detto delle cose bellissime su di lei, così le ho detto che ero stata molto contenta e lei "Grazie mamma per la fiducia che mi dai!"
    Un abbraccio Federica

    RispondiElimina
  8. Grande Ire! Mi sembrano buoni insegnamenti... anzi direi più... un'ottima filosofia di vita...
    Dai un bacione alla Bea da parte mia!

    :)

    RispondiElimina